SCICLI – L’anticipazione data dall’amministrazione Marino sembra promettere bene: “La Cavalcata di San Giuseppe 2024 sarà l’edizione più internazionale di sempre”. Affermazione con cui il Municipio annuncia quella che considera una particolarità dell’imminente evento religioso-folkloristico. Domani il sindaco Mario Marino accoglierà degli ospiti, provenienti dai paesi del bacino del Mediterraneo, che soggiorneranno a Scicli questo fine settimana.
Sono, infatti, attesi in città i tredici senatori della Mtf Malta, la Mediterranean Tourism Forum, fra cui il presidente Tony Zahara; ed ancora Tonio Cini, Barbaros Kon, Muna Salah, Andrew A. Muscat, Bruno Santori, Francesca Salghetti, Michel Haddad, Tijani Haddad, Hani Abu Dayyeh, Sofia Bennani, Hamid Bentahar e Fabrizio Santori. Durante la sfilata folkloristica delle bardature, saranno loro a comporre la giuria che valuterà le creazioni dei gruppi bardatori.
“Mtf Malta e Comune, con la collaborazione della Confcommercio – spiega Marino -, già da un anno e mezzo hanno avviato una intensa partnership per favorire la crescita del turismo e dei rapporti economici nell’area del Mediterraneo”.
“Gli ospiti internazionali, nei tre giorni di permanenza in città, conosceranno – termina il Sindaco – le tradizioni popolari e la cultura materiale degli sciclitani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA