SCICLI – La sera prima della Cavalcata. Nei laboratori dei gruppi bardatori si lavora alacremente e in felice compagnia. Ci sono da completare le bardature che domani verranno fatte indossare ai cavalli.
Come ogni anno c’è attesa e curiosità per vedere i lavori artistici, realizzati prevalentemente con la violaciocca. La tradizionale e affascinante sfilata dei cavalli bardati rappresenta il momento clou dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe a Scicli, durante cui si assisterà anche ad altre iniziative.
Ma cosa ci riserverà, in dettaglio, l’edizione 2024 dell’evento religioso-folkloristico? Avremo una risposta stasera durante la puntata di “Città a confronto”. Con noi in studio Uccio Brancati, presidente dell’associazione “Gli Amici di Giorgione”, organizzatrice della Cavalcata, Roberta Ficili, componente di Tanit Scicli, Paola Gambuzza, bardatrice, e Andrea Di Benedetto, nella doppia veste di vicepresidente del Consiglio comunale e di bardatore.
La diretta della puntata scatterà alle ore 21.15. Collegatevi sull’homepage di questo giornale online e sulla nostra pagina Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA