SCICLI – “Promozione turistica? Non c’è nulla, solo parole”. Così si esprime a SVN il segretario cittadino del Partito democratico, Emanuele Scala a proposito di una nota stampa “piddina” diffusa nei giorni scorsi, dal titolo “Destagionalizzazione o specchietto per le allodole”.
I dem ironizzano su alcune date che Sindaco e assessori pubblicizzano nei rispettivi social come appuntamenti che attirano turisti e visitatori. “Ma quali turisti possono richiamare – ci dice Scala – il 25 aprile, il 2 giugno o il 31 dicembre?”. Ma cosa evidenzia il Pd nel comunicato stampa?
“L’amministrazione comunale– si legge- ha annunciato trionfante di aver approntato un programma annuale degli eventi in città, al fine di agevolare una destagionalizzazione dei flussi turistici. Peccato che, dall’esame del cartellone stesso – aggiungono i piddini, non c’è alcuna traccia dell’attività di redazione di un calendario, pensato ed elaborato per promuovere la nostra città ed incoraggiare i flussi turistici fuori dalla stagione estiva…”.
Il partito di opposizione evidenzia che “quando si parla di programmazione turistica e destagionalizzazione dei flussi, non si tratta di raccogliere in un unico manifesto iniziative varie, che arrivano dai privati di buona volontà, bensì di mettere a frutto un’attività di studio ed elaborazione dell’offerta turistica e culturale“.
Dal Pd viene, inoltre, rilevato che “la promozione dei singoli eventi diventa sempre più una gara (tra Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza) a chi pubblica per primo sulle rispettive pagine social. Spesso nei canali ufficiali del Comune regna il silenzio”. I dem parlano di “specchietto per le allodole per illudere i cittadini che vi sia una parvenza di efficienza ed unità“.
“Chiediamo al Sindaco e al suo assessore al Turismo – chiude la nota – di non prendere in giro i cittadini e di mettersi seriamente a lavoro per un’attività di programmazione culturale e promozione del territorio che renda la nostra città una meta turistica veramente ambita”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA