SCICLI – Chissà dove lo appenderà, se a casa o in Municipio. Il sindaco Mario Marino guarda ancora esterrefatto il ritratto che gli è stato dedicato e donato da un 90enne. Si chiama Felice Rocca; è uno scultore, ceramista, e pittore, originario di Scicli, che all’età di 16 anni decise di lasciare la città natale per emigrare a Firenze.
Rocca studiò scultura, per due anni, alla scuola Statale d’Arte di Comiso, con il maestro Giuseppe Micieli, specializzandosi nella tecnica scultorea del marmo e della pietra, avendo come compagno di corso Piero Guccione, di un anno più giovane.
Il signor Felice, accompagnato dal figlio Stefano, ieri è salito in Municipio per consegnare di persona il dipinto al primo cittadino. Un dono particolarmente apprezzato da Marino: “Gesto delicato per la nostra Scicli, momento davvero emozionante!”. Per l’autore del dipinto un bel modo di ritornare alle origini.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA