Scicli: ordinanza anti-vetro a Pasqua

L’informativa diffusa dal Municipio. Per raggiungere il centro storico si potrà usufruire del servizio bus navetta

-Pubblicità-    

SCICLI – Proibita la vendita di bevande in vetro e servizio di bus navetta. L’altissima affluenza di persone prevista a Pasqua ha spinto il Comune ad attivarsi sui tre fronti. Sicurezza, collegamenti e decoro urbano rappresentato le priorità assolute per consentire alla folla di vivere pienamente e in modo ordinato ogni emozione che riserva la traslazione del Cristo Risorto.

Il sindaco Mario Marino ha firmato un’ordinanza, con cui, nella giornata di Pasqua (31 domenica marzo) e Pasquetta (lunedì 1 aprile), vieta sulle aree pubbliche la vendita di bibite alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro, la cui somministrazione è consentita solo all’interno dei locali. “La mescita – viene precisato nel provvedimento – deve avvenire in modo che non venga vanificato il divieto di asporto. Previste multe fino a 500 euro”.

In Municipio si sono mossi anche per garantire alla gente di raggiungere facilmente il centro storico, riducendo il traffico veicolare. Dalle ore 09 del 31 marzo alle ore 3 della notte del 1 aprile lunedì, sarà, infatti, attivo il servizio bus navetta, con percorso da contrada Zagarone a corso Garibaldi. Il collegamento è gratuito.

L’Ast ha, inoltre, comunicato al Comune – si legge nell’informativa – che domenica 31 marzo, in occasione della Pasqua, la fermata di largo Gramsci del bus Scicli-Catania (delle ore 13.50, 16.20 e 17.50) sarà trasferita al villaggio Jungi”.

Novità anche per quanto riguarda i collegamenti extraurbani. “È stata ripristinata – termina il documento – la corsa delle ore 14.30 del bus Catania-Donnalucata”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-