Scicli, veri “Portatori di Gioia”

L’associazione porta sorrisi negli ospedali e nelle case, per essere vicina a chi vive momenti particolarmente difficili a Pasqua. Intanto annunciata ufficialmente la prima delle quattro “sorprese” durante i festeggiamenti del Cristo Risorto

-Pubblicità-    

SCICLI – Autentici “Portatori di Gioia”. L’associazione del presidente Giuseppe Zisa distribuisce sorrisi per Pasqua. Negli ospedali e nelle case, si dimostra vicina a chi vive momenti particolarmente difficili, legati a problemi di salute o economici.

Ad inizio settimana il gruppo ha contribuito fattivamente a regalare momenti di allegria ai bambini costretti a trascorrere queste giornate di festa in ospedale. A strappare un sorriso ai piccoli che si trovano ricoverati nei reparti di Pediatria di Ragusa, Modica e Vittoria sono stati i “Clown Dottori” dell’associazione “Ci Ridiamo Su”.

Contemporaneamente i “Portatori di Gioia” sono stati impegnati in tre Istituti secondari di primo grado della città. Grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, sono stati forniti dei buoni da utilizzare in farmacia o nei supermercati per le famiglie che si trovano in difficoltà. L’iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione di Paolo Ficili, uno dei soci sostenitori dell’associazione “Portatori di Gioia”.

Nel frattempo il sodalizio è occupato anche nell’allestimento di eventi che faranno da contorno alla giornata di festeggiamenti per il Cristo Risorso. Una delle quattro “sorprese” riservate alla città nel giorno di Pasqua è stata ufficializzata: al rientro in chiesa, l’Uomo Vivo sarà accolto dalle note “Luce di Gioia”, suonate dal maestro Marcello Giordano Pellegrino, con lo storico organo a canne ottocentesco del Santuario di Santa Maria La Nova.

Vogliamo sin da subito ringraziare – afferma il direttivo dell’associazione – quanti ci stanno supportando e permettendo di concretizzare le iniziative in programma. In particolare diciamo grazie a don Nello Garofalo, al presidente dell’Arciconfraternita di Santa Maria La Nova, Angelo Galanti, all’assessore comunale allo Spettacolo, Gianni Falla, e al sindaco Mario Marino”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-