SCICLI – Risolta la criticità assistenziale, segnalata ad inizio mese da più parti, riguardante la carenza di medici di famiglia a Scicli. L’azienda sanitaria provinciale porta buone notizie a quei pazienti sciclitani (circa mille) rimasti “scoperti”.
“A conclusione della procedura indetta lo scorso 27 febbraio, che ha registrato due manifestazioni di disponibilità, è stato conferito – annuncia l’Asp di Ragusa – un incarico provvisorio di assistenza primaria a ciclo di scelta, per la durata di sei mesi”.
“Già in precedenza, come comunicato dall’Azienda – si legge in una nota diffusa della sede di piazza Igea -, era stata accolta la richiesta di trattenimento in servizio di un paio di medici fino al 72° anno di età”.
“Il Commissario straordinario dell’Asp, dott. Giuseppe Drago, esprime un ringraziamento nei confronti della U.O.C. Assistenza Sanitaria di Base e Specialistica, diretta dalla dottoressa Carmela La Terra, per aver ottemperato in tempi rapidi – termina l’Asp – a tutti gli adempimenti, utili a garantire l’assistenza primaria alla comunità sciclitana”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA