SCICLI – Alla signora P. C. (queste le iniziali) non era mai successo di vedere il cimitero comunale nelle condizioni attuali. Ci scrive raccontandoci la sua recente visita al camposanto di contrada Mendolilli, nella speranza che il sindaco Mario Marino, leggendo la sua lettera, possa intervenire in tempi rapidi, ripristinando il decoro in tutta l’area.
“Sono una sciclitana che da anni vive a Firenze – esordisce nella lettera – e periodicamente torna a Scicli. Sabato mattina ho accompagnato mia mamma al cimitero di Scicli e ho, ahimè, constatato, che lo stato di incuria, decadenza e sporcizia in cui versa è veramente desolante”.
“Non mi è mai successo– afferma amaramente – di trovarlo ridotto in questo stato; e se è vero che la civiltà di una comunità si misura da come teniamo i luoghi in cui riposano i nostri cari, la situazione si commenta da sola”.
“Leggo molto su Scicli e mi colpisce il fatto che tutti pensino al turismo ed incensino i ‘luoghi di Montalbano’, ma che il cimitero monumentale sia in queste condizioni – termina la scrivente – non mi sembra che rappresenti un motivo di preoccupazione. Complimenti”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA