SCICLI – Dissipata l’oscurità della notte. Il quartiere tra via Milizie e via Casmene a Donnalucata vede la luce. È stato acceso, infatti, il nuovo impianto di illuminazione pubblica. I corpi illuminanti da poco installati agevoleranno l’attività del comando stazione dei Carabinieri, intitolato alla memoria dell’appuntato Vincenzo Garofalo, e, allo stesso tempo, garantiranno maggiore sicurezza per le abitazioni e i servizi circostanti.
Ieri sera sul posto si è tenuta una sobria cerimonia per l’accensione delle luci, alla presenza del colonnello Carmine Rosciano, del comandante Francesco Zangla, del maresciallo Giorgio Calabrese, e del sindaco Mario Marino, affiancato dagli assessori Valeria Timperanza e Enzo Giannone e dalla consigliera Debora Iurato. Il primo cittadino ha spiegato ai presenti l’intervento di illuminazione del quartiere.
“Si tratta di un rione – ha detto Marino – che ospita un polo dei servizi: oltre alla caserma, nel raggio di pochi metri, sorgono infatti l’ufficio postale e la guardia medica. Sono sette i pali della pubblica illuminazione installati, di ultima generazione e con luce a led, che rendono più sicura la vita nel quartiere, densamente popolato anche in inverno. L’intervento di riqualificazione sarà completato con la piantumazione di alberi ed essenze arboree“.
“Prosegue l’attenzione dell’amministrazione comunale per Donnalucata e l’opera di potenziamento di tutti i servizi, che elevano – termina Marino – l’operatività dei tutori dell’ordine pubblico”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA