PALLAMANO – La settimana scorsa si sono concluse le fasi provinciali dei campionati sportivi studenteschi, sia in quelli di squadra che in quelli individuali. L’istituto comprensivo “Don Milani” di Scicli, in esecuzione del progetto “Handball competitions”, organizzato e condiviso, in attuazione delle direttive emanate dalla Federazione Italiana Giuoco Handball, dallo Scicli Social Club, si è presentata alla fase provinciale con una squadra di pallamano maschile. La tenacia dei giovani atleti è stata premiata con un importante successo, che li ha visti salire sul gradino più alto del podio.
Doveroso menzionarli uno per uno: Giuseppe Aprile, Francesco Cieci, Roberto Fazio, Nicolas Levante, Jimmy Marino, Emanuele Mormina, Aleksander Sina e Nicolò Tasca. Otto neo pallamanisti, che si sono sin da subito appassionati alla disciplina, guidati con cura e abnegazione dalle insegnanti Adriana Savà e Mariella Floridia, supportati per quanto concerne la tecnica dalla mano esperta e sagace di Luca Ammatuna, allenatore della squadra dell’Handball Scicli Social Club, che si sta ben comportando nel campionato regionale di serie B. I predetti hanno conquistato questo ambito risultato, dopo essersi misurati con le squadre di altri sei Istituti Comprensivi della provincia.
Archiviato questo momento di gioia, i ragazzi si stanno preparando già per la fase regionale che si svolgerà a Palermo il prossimo 12 aprile.
A tutti i giovani sportivi che si sono messi in evidenza vanno i complimenti per l’impegno, la tenacia e la dedizione dimostrati durante le varie fasi.
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA