Scicli: comprate e distribuite borracce in Municipio

A riceverle dipendenti comunali, assessori e consiglieri. Il Comune: “Prosegue la realizzazione di azioni positive per un corretto riuso delle materie provenienti da polietilene, al fine di eliminare fenomeni di abbandono e inquinamento”

-Pubblicità-    

SCICLI – Fornitura di borracce comprata in Municipio. I contenitori sono stati consegnati, nei giorni scorsi, durante una cerimonia tenutasi nell’aula consiliare, ai dipendenti, assessori e consiglieri comunali dalla presidente del civico consesso, Desirè Ficili.

Le borracce, acquistate con i fondi della presidenza del Consiglio, andranno a sostituire l’uso delle bottiglie in plastica Pet all’interno degli uffici dell’Ente.

Prosegue la realizzazione di azioni positive – si legge in una nota – che il Comune sta adottando per un corretto riuso delle materie provenienti da polietilene, al fine di eliminare fenomeni di abbandono e inquinamento.

Scicli è in corsa per ricevere il riconoscimento della prima ‘tartaruga’, il premio assegnato ai Comuni che mettono in campo buone prassi per l’eliminazione delle plastiche nel ciclo dei rifiuti. Il nostro Ente e gli uffici comunali – chiude il comunicato –  sono già plastic free.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-