SCICLI – Camminata collettiva da oltre 60 persone domenica scorsa a Sampieri. Con entusiasmo e voglia di stare insieme, i tanti partecipanti hanno scelto di contribuire a una causa comune al servizio del territorio. La passeggiata, alla scoperta di luoghi incantevoli, dal Pisciotto a Costa di Carro, ha avuto come meta finale la solidarietà.
L’iniziativa è stata, infatti, ideata dal Lions Club Scicli Plaga Iblea per sostenere le attività svolte da “LAbCasa Gialla sul Molo” di Sampieri, l’associazione che si occupa di promuovere l’inclusione, contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica, portando avanti progetti sociali.
“L’evento benefico – spiegano i soci del LCS – si inserisce perfettamente nelle finalità del nostro service, che delle cause sociali in genere e dell’attenzione ai minori, in particolare, ha fatto da anni il suo tratto distintivo, con svariate attività a loro dedicate, con l’obiettivo di dare ai ragazzi opportunità di crescita e di conoscenza”.
Per tutta la durata della manifestazione, è stata presente l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Mario Marino, che ha colto, con entusiasmo, spunti di dialogo e collaborazione per il bene della collettività.
Essenziale il supporto ricevuto da varie associazioni locali, che hanno messo a disposizione la propria esperienza e competenza, permettendo la riuscita dell’iniziativa. In prima linea anche diverse aziende, da cui è arrivato un prezioso contributo, con la donazione di frutta, acqua e t-shirt.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA