SCICLI – Uscita in mare per il sindaco Mario Marino e il gruppo di Scicli dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, che hanno preso parte al “II ANMI Day”.
Una giornata, dedicata ai soci, con visite alle basi, unità e infrastrutture della Marina Militare italiana, programmata ieri ad Augusta. Oltre 20 persone, tra associati e familiari, hanno vissuto l’esperienza di uscire in mare, a bordo del pattugliatore “P 493 foscari”.
Erano presenti anche le massime cariche istituzionali di Scicli: oltre il primo cittadino, ha partecipato la presidente del Consiglio comunale, Desirè Ficili. Al rientro c’è stato uno scambio doni tra il comandante della nave C. F., Daniele Inguscio, e il sindaco Marino.
“Nel pomeriggio – dice il presidente dell’ANMI di Scicli, Angelo Buscema – abbiamo visitato la sala storica del Comando Militare Marittimo in Sicilia, un piccolo museo in cui si conservano oggetti provenienti da unità navali dismesse e da donazioni, facenti parte di collezioni private, da parte del personale militare e civile”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA