SCICLI – Consiste in tre punti la motivazione che ha introdotto Scicli nel novero dei Comuni siciliani virtuosi in Protezione civile. Il riconoscimento è stato assegnato dal Dipartimento Regionale per l’ottima gestione dell’evento delle Frecce Tricolori a Donnalucata, la nascita del gruppo comunale di volontari e l’affidamento della progettazione del piano contenente le procedure operative di intervento, per fronteggiare una qualsiasi calamità.
Voluta e coordinata dal direttore generale della Protezione civile, Salvo Cocina, la prima “Maratona” dei Sindaci delle città siciliane contraddistintesi in tale ambito si è svolta nei giorni scorsi a Misterbianco, in provincia di Catania.
Alla premiazione hanno partecipato il primo cittadino di Scicli, Mario Marino, l’assessore al ramo, Enzo Giannone, e i volontari che formato il gruppo comunale di PC. Erano presenti anche il capo settore Sebastiano Vasile, il vicecomandante della Polizia Municipale, Giovanni Guccione, e il responsabile dei volontari della Protezione civile comunale, Francesco Cicero.
Premio, dunque, che certifica l’impegno di palazzo “Palle” nell’implementazione di buone pratiche nel tutelare i cittadini, animali e beni del territorio in eventuali situazioni di rischio o di emergenza.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA