SCICLI – Girati tre programmi tv in una settimana. A Scicli le troupe televisive continuano ad arrivare: prima “Ulisse” di Alberto Angela, poi “Giusina in cucina” di Food Network, rete del gruppo Warner Bros – Discovery, e adesso “A sua Immagine”.
La trasmissione, in onda su Rai Uno il sabato pomeriggio e la domenica mattina, prima e dopo la Santa Messa del Papa, ha appena realizzato due giorni di registrazioni in città con la conduttrice Lorena Bianchetti. Ad accogliere il gruppo di lavoro il sindaco Mario Marino e la Scicli Film Commission.
“A Sua Immagine”, le cui puntate vanno in programmazione ininterrottamente dal 1997, parlerà della storia di Scicli, delle sue tradizioni religiose e del fenomeno della crescita turistica. Il racconto si concluderà con la narrazione del mare che bagna la costa sciclitana.
Di recente, il programma, realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, ha avuto ospite in studio a Saxa Rubra anche Sua Santità, Papa Francesco. Bisognerà, con molta probabilità, aspettare giugno per la messa in onda del reportage dedicato alla città.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA