SCICLI – Ampliate ulteriormente le competenze della Polizia Municipale di Scicli. Al proprio bagaglio formativo gli agenti hanno appena aggiunto le manovre salvavita, apprese al termine di una “due giorni” di formazione, tenuta dal dottor Giovanni Vitale.
Durante il corso sono state illustrate ai partecipanti le tecniche di primo soccorso da attuare in casi di arresto cardio-circolatorio e di ostruzione delle vie aeree.
Le sessioni formative, da poco conclusesi, costituiscono la prosecuzione di un percorso di potenziamento, avviato nell’ultimo biennio, che punta a perfezionare la risposta del corpo di Polizia Municipale in diversi contesti di intervento. Dall’estate ad oggi, il personale, coordinato dalla comandante Maria Rosa Portelli, ha seguito corsi di addestramento in tecniche operative e di autodifesa, contrasto all’abbandono dei rifiuti ed aggiornamenti su TSO e ASO.
“Sono convinto che agenti qualificati ed aggiornati siano funzionali – commenta il sindaco Mario Marino – a una comunità più sicura, nonché una preziosissima risorsa a servizio del territorio”.
“Ringrazio la comandante Portelli e gli operatori della Polizia Locale per l’attività che svolgono quotidianamente. Estendo questo ringraziamento – termina Marino – anche all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato ed alla Guardia di Finanza per il servizio che rendono alla collettività”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA