SCICLI – Unico a dichiararsi contrario al Bilancio previsionale 2024-2026. Il consigliere comunale di opposizione Marco Lopes motiva il voto espresso ieri mattina in aula consiliare.
“Lo strumento economico-fionanziario – commenta il rappresentante della lista ‘Vindigni Sindaco’ – ha ricevuto il plauso del primo cittadino e della maggioranza tutta, ma non è stato risparmiato dalle critiche invece della minoranza”.
Da Lopes è arrivata una bocciatura totale, in quanto considera il Previsionale “privo di una visione politica e senza nessuna proposta concreta; un atto molto tecnico e poco politico, per nulla visionario e innovativo”.
L’esponente della minoranza consiliare aggiunge: “Vero che la coperta è corta e i margini di manovra sono scarsi, ma la politica deve avere visione, utilizzando, nel miglior modo possibile, le poche risorse disponibili”.
Esaminando il Bilancio, Lopes considera inaccettabile la “mancanza di fondi per le strutture scolastiche cittadine, il verde pubblico, il turismo e la manutenzione straordinaria”.
Un “no” dettato anche dalla bocciatura di emendamenti che “avrebbero fornito – afferma – aiuti concreti alle fasce più disagiate della popolazione, della quale l’esecutivo Marino se ne prende cura solo a parole”.
“Quello approvato ieri da parte dell’amministrazione comunale – termina Lopes – è un bilancio rigido, basato esclusivamente sul mantenimento dell’esistente, con un’unica parola d’ordine: continuità amministrativa”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA