Scicli, i tre “benefici” che porterà il Bilancio

Ieri approvato in Consiglio comunale il Previsionale 2024-2026 e il Dup. L’assessora comunale al ramo, Cettina Portelli: “Possibile raggiungere importanti traguardi amministrativi”

-Pubblicità-    

SCICLI – Benefici in prospettiva per palazzo “Palle” e la città. L’approvazione del “Previsionale” 2024-2026 e del Documento Unico di Programmazione (Dup), avvenuta ieri in Consiglio comunale (dieci voti a favore, due astenuti, un assente, due abbandoni d’aula e un contrario), a detta della giunta Marino, è un “passaggio amministrativo importantissimo per la vita del Comune”.

Tre i risultati che l’atto, proposto dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessora al Bilancio, Cettina Portelli, consentirà di raggiungere. Il primo consiste nel passaggio da 34 a 36 ore settimanali per una settantina di dipendenti, che diventano finalmente lavoratori a tempo pieno. Il secondo è lo sblocco del Piano delle Assunzioni, che prevede nell’immediato il reclutamento di un legale e di due dirigenti del settore tecnico. Terzo beneficio del nuovo Bilancio è l’avvio di molte delle opere pubbliche, una sessantina in tutto, che sono state appaltate negli ultimi mesi e settimane.

L’approvazione in aprile del Bilancio di previsione – commenta l’assessora Portelli – è un fatto inedito e importantissimo anche perché consentirà di raggiungere importanti traguardi amministrativi.

Nella foto l’assessora Cettina Portelli

Il 2024 è l’ultimo anno in cui il Comune deve rispettare in Piano di Riequilibrio: a fine dicembre 2022 sono stati saldati tutti i debiti fuori bilancio e la Corte dei Conti, che ha audito gli amministratori sciclitani, ha aderito alla relazione del Comune. Il Rendiconto 2023 è il nostro prossimo step; ci stiamo già lavorando”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-