Valeria Carnemolla, la cestista sciclitana in Nazionale

Parteciperà ai campionati europei in programma a Pesaro dal 21 al 30 giugno

-Pubblicità-    

SCICLI – Dai Valeria e forza azzurri! Tifo doppio da Scicli per la nazionale over 40 di basket femminile, di scena ai prossimi campionati europeiValeria Carnemolla ha, infatti, ricevuto la tanto ambita chiamata in azzurro.

Nata a Scicli il 2 maggio del 1982, la cestista vanta più di 20 anni di carriera nel mondo della pallacanestro, sempre protagonista in tanti campi in giro per l’Italia in Serie A2. Carnemolla, tra l’altro, ha raggiunto due promozioni nella massima serie italiana e indossato la maglia della nazionale in tutti i campionati giovanili, fino all’under 20.

Adesso, a distanza di venti anni e dopo tanti riconoscimenti, ottenuti in gran parte dell’Italia, la nuova convocazione. Farà parte del team azzurro che parteciperà ai campionati europei, in programma a Pesaro dal 21 al 30 giugno.

La nazionale over 40 si è da sempre contraddistinta per aver ottenuto ottimi piazzamenti, entrando in pianta stabile tra le più competitive in Europa.

Per ricevere la convocazione, si sa, bisogna avere una mentalità vincente! Caratteristica “sfoggiata” dall’atleta sciclitana, che porterà con sé, sul palcoscenico internazionale, quali gli europei, la sua città.

In vista dell’appuntamento con la rassegna continentale, Carnemolla e tutta la nazionale italiana si trovano in raduno di preparazione a Gubbio. Siamo certi che Valeria porterà grande carisma, intelligenza, leadership e spirito di gruppo all’interno del team italiano.

Scicli e l’intera provincia iblea non possono che essere fiere di lei. Un grosso in bocca al lupo a Carnemolla, pronta a dare il meglio di sé per issare in alto il tricolore italiano.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-