SCICLI – Vegetazione “incontrollata” nelle borgate di Scicli. Il consigliere comunale di opposizione Marco Lopes chiama l’amministrazione Marino a mettere mano, rapidamente, al verde pubblico.
Dall’esponente della lista “Vindigni Sindaco” viene mostrato il degrado in cui versano le borgate rivierasche di Scicli. “Da Sampieri sino a Playa Grande, è sotto gli occhi di tutti – commenta Lopes – la condizione pietosa del decoro urbano ed in particolare del verde pubblico”.
Per il rappresentante della minoranza consiliare è uno stato di incuria che ha dell’assurdo.
“Specialmente – aggiunge Lopes – di fronte alla bocciatura, durante la scorsa seduta del Consiglio comunale, dell’emendamento per la manutenzione del verde pubblico, presentato nel Bilancio revisionale. Questa è la dimostrazione di come l’amministrazione comunale sia sempre più lontana rispetto a un tema meritevole di profonda attenzione”.
Lopes vede la manutenzione delle aiuole e degli spazi verdi “inadeguata e nella maggior parte dei casi inesistente; un contesto pericoloso per la sicurezza dei cittadini e di tutti coloro che transito su strade e marciapiedi”.
Alle “quattro regine” di Scicli, così il consigliere definisce le borgate per rimarcare il ruolo di primo piano che spetterebbe ad esse, occorre una “gestione sostenibile del verde – termina – e una valorizzazione del territorio”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA