PALLAMANO – Il campionato di Serie B di pallamano maschile è giunto alla terz’ultima giornata di ritorno e l’Handball Scicli Social Club, domenica pomeriggio, è impegnato in una lunga trasferta sul campo della capolista Alcamo.
Turno difficile per il team gialloverde. La classifica parla chiaro, trattandosi di una compagine di tutto rispetto, avendo ottenuto 17 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta e guardando i numeri si nota come sia il miglior attacco e nel contempo la miglior difesa del campionato. Un ruolino che la squadra di Benedetto Randes vorrà continuare a mantenere. Da parte dei gialloverdi servirà una difesa ben diversa da quella vista nelle ultime uscite e una fase offensiva più incisiva, con meno errori.
Il coach Giovanni Marino ha sottolineato: “Veniamo dal successo della settimana scorsa. Nonostante ciò, siamo consapevoli che quella di Alcamo è una partita difficile. Incontreremo una squadra forte, con ottimi elementi ed un tecnico di tutto rispetto; noi dobbiamo provare a fare la nostra partita con tranquillità, dando il massimo.
“Stiamo lavorando molto – conclude il tecnico – sui giovani e da loro ci aspettiamo risposte positive in campo”.
La gara si gioca al Pala Verga di Alcamo, con fischio d’inizio alle ore 18. La direzione della gara è stata affidata al duo: Scavone/Trapani.
Il programma delle gare della nona giornata di ritorno:
Aretusa – Albatro
(27/04 – ore 17,00)
Cus Palermo – Girgenti
(28/04 – ore 12,30)
Scicli Sport Club – Pall. Marsala
(28/04 – ore 15,00)
PGS Villaurea – Aetna Mascalucia
(28/04 – ore 18,00)
Beach Team Messina – Pall. Ragusa
(28/04 – ore 19,00)
La classifica
TH Alcamo 35
Girgenti 31
Aretusa 30*
Pallamano Marsala 24
Beach Team Messina 23
Aetna Mascalucia 20*
Scicli Social Club 18
Pgs Villaurea 13
Scicli Sport Club 10
Albatro 10
Pallamano Ragusa 5 **
Cus Palermo 4
(*) una partita in meno
(**) tre punti di penalizzazione
Ottavio Modica
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA