SCICLI – Il ragionamento sui rapporti tra l’Amministrazione Marino e la Regione Siciliana, nel reperimento di finanziamenti, ha temporaneamente deviato il dibattito in studio fuori dai binari dell’argomento centrale della puntata, ossia le polemiche sull’approvazione del Bilancio previsionale.
Venerdì sera, nella parte centrale della diretta di “Città a confronto”, si è parlato pure dei mutamenti all’interno della coazione del sindaco Mario Marino, alla luce del recente ingresso di Forza Italia, sancito della scelta della consigliera comunale Sabrina Micarelli di passare dalla lista civica “Obiettivo Comune” al partito azzurro.
Le nostre tre ospiti in trasmissione, le due rappresentanti dell’opposizione consiliare, Caterina Riccotti e Marianna Buscema, e l’assessora comunale Cettina Portelli ha dato una lettura diversa all’approdo di FI nella maggioranza.
Riccotti è stata la più dura: “Cittadini presi in giro, fine del civismo mascherato”. La consigliera del PD ha pure criticato pesantemente i cambiamenti finora avvenuti nella giunta Marino: “Siamo stanchi di questi balletti del potere!”.
Da Buscema, invece, è stata apprezzata la “trasparenza” mostrata da Micarelli nel motivare le ragioni della sua decisione. La coordinatrice provinciale di Italia Viva ha evidenziato il ruolo importante giocato dai partiti nel rappresentare le esigenze del territorio ai piani regionali e nazionali. Anche da Buscema è stato rivolto un attacco diretto al Sindaco: “Non ha mai avuto la maglia del civismo!”.
Nonostante il suo ruolo tecnico in giunta, l’assessora Portelli non ha esitato a difendere l’amministrazione Marino sul piano politico. Respinte al mittente dalla componente della squadra assessoriale le critiche ricevute: “La giunta è civica ed il Sindaco parla con tutti!”. E sui cambi assessoriali Portelli ha riservato una risposta netta all’attacco di Riccotti: “Accadeva anche nella passata amministrazione!”. Vi proponiamo in alto il video sul rapido scambio di opinioni in trasmissione.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA