SCICLI – Decisamente un lunedì da dimenticare per Scicli, svegliatasi apprendendo la notizia del furto notturno perpetrato da ignoti all’Antica Farmacia. Diversi gli attestati di solidarietà fatti arrivare ai titolari dell’esercizio commerciale di via Duca d’Aosta. Tra questi figurano quelli diffusi, tramite i canali stampa, dal sindaco Mario Marino, Confcommercio e dal consigliere comunale Giuseppe Puglisi.
“Un furto con effrazione – dice Marino – che ha colpito l’opinione pubblica per l’audacia del gesto, compiuto in centro storico, in una zona ad alta presenza di videosorveglianza. Ho espresso la mia solidarietà all’Antica Farmacia di via Duca d’Aosta. I Carabinieri della locale Tenenza, da me contattati, mi hanno assicurato che la guardia rispetto alla gravità dell’episodio è alta“.
“Questi episodi, quando si verificano, per fortuna più raramente negli ultimi tempi – sottolinea il presidente sezionale dell’associazione di categoria, Daniele Russino –, sono da stigmatizzare con forza. Siamo certi che ci sarà una pronta risposta da parte delle forze dell’ordine, che, negli ultimi tempi, hanno posto accurata attenzione a tutto ciò che accade nella nostra città”.
Rispetto a quanto accaduto si registrano pure le parole del presidente di Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti. “Ci dispiace sempre – commenta – prendere atto di notizie del genere. Significa che non bisogna abbassare mai la guardia su tutto il territorio provinciale. Confidiamo nell’attenta azione di indagine portata avanti dalle forze dell’ordine operanti nella nostra area che agiscono sempre con grande competenza e professionalità”.
Dal suo punto di osservazione, il consigliere Puglisi, esprimendo solidarietà alla proprietà dell’Antica Farmacia, ritiene necessario che venga garantita una “presenza più massiccia delle forze dell’ordine, dal centro storico ai quartieri, dalle campagne alle borgate, restituendo ai residenti, ai commercianti e a tutto il territorio – ha affermato – quella sicurezza e tranquillità che meritano”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA