SCICLI – Capolavoro in tutti i sensi: le opere di piccoli talentuosi artisti trasformate in dieci poltrone reclinabili, donate al reparto di Pediatria dell’ospedale “Maggiore – Nino Baglieri” di Modica.
Spesa così buona parte del ricavato dell’asta benefica organizzata due mesi fa a palazzo Spadaro dalla “Casa delle Donne” di Scicli. In quell’occasione furono venduti i lavori realizzati dai giovanissimi corsisti dell’associazione “GoArt&Lab”.
Ieri il progetto solidale si è finalmente concretizzato, con l’avvenuta donazione in favore del nosocomio modicano. Alla consegna erano presenti la presidente della Casa delle Donne di Scicli, Melania Carrubba, il direttore sanitario Piero Bonomo e la sua vice Antonella Celestre, la dottoressa Antonella Garro del reparto di pediatria, le consigliere dell’associazione Maria Grazia Cannella e Josephine Statello, la referente dell’associazione GoArt&Lab Simona Giuliano, e le infermiere di reparto Margherita Di Gregorio e Rosa Pappalardo.
“Grazie alla generosità dei donatori e delle donatrici che hanno partecipato all’asta di beneficenza – dichiara Melania Carrubba-, abbiamo avuto la possibilità di acquistare e donare le poltrone reclinabili. Esse serviranno a migliorare il comfort dei piccoli e delle piccole pazienti e delle loro mamme e/o assistenti, durante la permanenza in ospedale”.
“Un’iniziativa solidale irrealizzabile senza il preziosissimo supporto ricevuto dai giovani talenti di ‘GoArt&Lab’ che hanno donato le opere da loro create; ciò ha rappresentato – prosegue la presidente della CdD – un’opportunità unica per la comunità locale, oltre a contribuire a una causa tanto nobile quanto importante”.
“Desideriamo ringraziare sinceramente – termina Carrubba – tutte e tutti coloro che hanno partecipato, donando e rendendo possibile questo gesto di solidarietà e supporto. La consegna delle poltrone, acquistate con gran parte del ricavato dell’asta, rappresenta non solo un miglioramento tangibile nelle condizioni di comfort del reparto pediatrico, ma anche un segno concreto di solidarietà e supporto della comunità verso coloro che sono in periodi di fragilità e bisogno”.
La donazione dei particolari sedili non sarà un caso isolato. Sono in itinere altri progetti da realizzarsi con la rimanente parte della somma ricavata dall’asta di beneficenza.
“Un atto di attenzione e solidarietà – affermano soddisfatti da ‘GoArt&Lab – che fa onore a questi ragazzi e a chi ha creduto in loro. La Direzione Sanitaria dell’ospedale ha sentitamente ringraziato tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa e ricordato quanto sia utile e importante aver pensato ad una seduta comoda, che possa dare sollievo e riposo a chi è accanto ai piccoli ricoverati”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA