Scicli, Giuseppe Ottaviano: cosa aspettarsi dall’autopsia

Fissato domani pomeriggio l’esame autoptico sul corpo del 40enne sciclitano. La famiglia ha incaricato consulente di parte il medico legale Paola Bonfiglio

-Pubblicità-    

SCICLI – Resta ancora avvolta nel mistero la morte del 40enne Giuseppe Ottaviano. Domani pomeriggio inizierà all’obitorio dell’ospedale di Modica, l’autopsia sul corpo dell’uomo, trovato senza vita all’interno della sua casa in via Manenti, domenica scorsa.

Stamane è stato conferito l’incarico per l’esame autoptico da parte della Procura di Ragusa, che coordina le attività di indagine dei Carabinieri, al dottor Giuseppe Algieri, mentre la famiglia di Ottaviano ha incaricato come consulente di parte, il medico legale Paola Bonfiglio.

L’autopsia potrebbe essere determinante: oltre a comprendere l’ora e il giorno del decesso, potrà stabilire se si sia trattato di un evento accidentale occorso in casa oppure avvalorare ancora di più la pista del delitto. Importanti anche gli esami di laboratorio che verranno effettuati sulle decine di campioni prelevati dai Ris di Messina, nella abitazione del 40enne.

In queste ore i Carabinieri stanno cercando di capire cosa sia accaduto in quella abitazione del centro storico, dove il rumore provocato dell’apertura e della chiusura del grande portone del palazzo, situato in una viuzza, non passa certamente inascoltato. Al vaglio degli inquirenti, che non tralasciano nulla, anche il contenuto di alcuni sistemi di videosorveglianza.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-