SCICLI – Eseguita ieri pomeriggio all’obitorio dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica l’autopsia sul corpo di Giuseppe Ottaviano, 40 anni di Scicli, rinvenuto cadavere all’interno della sua casa in via Manenti, domenica sera.
È stato il medico legale Giuseppe Algieri ad effettuare l’esame autoptico che chiarirà le cause del decesso. Si dovrà stabilire se si sia trattato di un evento accidentale occorso in casa oppure di un delitto.
Gli accertamenti avrebbero messo in evidenzia fratture al cranio e alle costole, oltre a una ferita lacero-contusa, che potrebbe essere compatibile con un corpo contundente. Le lesioni farebbero pensare ad una aggressione e non a un incidente domestico. Non c’è certezza dell’omicidio; l’uomo potrebbe essere morto come conseguenza di altro reato. Quanto rilevato sul corpo dell’uomo sarebbe riconducibile a terzi.
La famiglia ha nominato un perito di parte, la dottoressa Paola Bonfiglio. Altrettanto importanti saranno gli esami di laboratorio che verranno effettuati sulle decine di campioni, prelevati dal Reparto investigazioni scientifiche di Messina. Le indagini dei Carabinieri proseguono per cercare adesso di fare piena luce su quanto accaduto una settimana fa a Scicli.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA