SCICLI – Felicità smisurata stamattina nel cortile del plesso scolastico “De Amicis” dell’istituto comprensivo “Giovanni Dantoni”. Qui si è svolta la prima edizione di una iniziativa nata per promuovere la diversità culturale, come elemento trainante nei processi di integrazione. Le immagini regalate dalla scuola della preside Gabriella La Marca sono uniche.
“Per il primo anno il nostro istituto – spiega la dirigente scolastica – celebra la ‘Giornata mondiale della diversità culturale del dialogo e dello sviluppo’, accogliendo l’input della comunità islamica di Scicli, nella persona di Khalifa Kaoula”.
“La nostra scuola è a forte vocazione immigratoria: accoglie, include orgogliosamente e accetta tutti; lo facciamo e lo abbiamo sempre fatto, anche a fronte di certa parte della collettività che guarda la nostra scuola con diffidenza e riluttanza, perché qui ci sono troppi stranieri. Spiace di dirlo ma va detto. Abbiamo avuto anche l’entusiasmo delle mamme dei papà – termina La Marca – che hanno collaborato moltissimo con i docenti per la riuscita della manifestazione”. Ma vediamo le interviste realizzate stamattina sul posto.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA