Scicli: Teresa Miccichè, battesimo di un’artista autodidatta

Dal 24 maggio le sue opere saranno in mostra nella sede di via Francesco Mormina Penna della galleria Koinè

-Pubblicità-    

SCICLI – Figure femminili, donne morbide, in alcuni tratti dai contorni non definiti e dai colori luminosi, che raccontano la vita. Le opere di Teresa Miccichè saranno ospitate nella sede di via Francesco Mormina Penna della galleria Koinè, a partire dal 24 maggio. Il vernissage è per le ore 19 di venerdì. È il battesimo di un’artista autodidatta: lei è nata a Scicli, città in cui risiede; i suoi lavori raggiungono l’anima.

Le donne – si presenta Miccichè – sono state sempre motivo di ispirazione nell’arte, ma sono anche fonte creatrice nella vita e della vita; affascinata sin da bambina della bellezza femminile, oggi la metto su tela o carta, utilizzando preferibilmente la tecnica ad olio, ma anche tecniche miste”.

Della sua arte il critico Salvatore Parlagreco ne coglie la bellezza. “Nei volti e nelle sue figure femminili – scrive nella sua recensione –, c’è ritrosia e offerta, pudore e desiderio, castità e sensualitàdistratte, innamorate, schive, indifese, aggressive, sensuali e impudiche che siano, queste donne, questi volti hanno scolpito negli occhi e nei loro lineamenti l’irriducibile grazia della speranza, della fiducia”.

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-