BASKET – Imperdibile appuntamento al geodetico di via Foscolo per gli appassionati della pallacanestro di tutta la provincia. Sabato prossimo (25 maggio), dalle ore 15, torna il memorial Daniele Pitino, giunto alla sua 16esima edizione.
La manifestazione sportiva, incentrata sul minibasket e organizzata annualmente dalla usd “Fernando Ciavorella”, vedrà la partecipazione di quindici formazioni iblee: protagonisti i bambini nati tra il 2015 e il 2017, appartenenti alla categoria “Scoiattoli/Libellule”. Un evento che promette di regalare un’intensa giornata di sport, socializzazione e divertimento.
“Il memorial Daniele Pitino – spiegano gli organizzatori – va oltre la semplice competizione sportiva, proponendosi come un’opportunità unica per i mini atleti di crescere, sia dal punto di vista personale che sportivo. Attraverso il gioco di squadra e l’adesione ai valori fondamentali dello sport, come il fair play e il rispetto reciproco, i giovanissimi partecipanti potranno vivere una giornata indimenticabile, all’insegna della fraternità e della condivisione”.
“Lo spirito di questo evento – conclude la società cestistica sciclitana – è infatti quello di creare un ambiente dove i bambini possano non solo competere, ma soprattutto imparare e divertirsi insieme, sviluppando relazioni positive e durature. Una vera e propria festa del minibasket di grande richiamo nel panorama della pallacanestro ragusana”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA