SCICLI – “Avanza la stagione delle opere pubbliche a Scicli”. Così l’amministrazione Marino, nelle scorse ore, ha presentato i tre interventi recentemente aggiudicati e pronti, dunque, per essere eseguiti.
Si parte dalla collina Licozia, poco al di fuori dalla città, che necessita di una messa in sicurezza. “Nei giorni scorsi – commentano dal Municipio – è stata aggiudicata la gara. L’importo dei lavori è di 310 mila euro; ad aggiudicarsene la ditta Ghea Srl di Ragusa, che avrà sette mesi per terminare il cantiere”.
Gli altri due interventi programmati riguardano, invece, la frazione rivierasca di Bruca. Il primo blocco di lavori appaltati garantirà la protezione dalle acque meteoriche della piazzetta Morana. “Il costo dell’opera, stavolta, è di quasi 48 mila euro e la ditta aggiudicataria – dichiara la giunta Marino – è la Co.Ger Srl di Mussomeli”.
Passando al secondo intervento, appaltato dall’Ufficio tecnico comunale, invece, proteggerà dall’erosione marina via Telemaco. “Si è aggiudicata i lavori, il cui importo sfiora i 79 mila euro – proseguono da palazzo di città -, la ditta Baglieri Giovanni & Antonio snc di Modica”. Entrambi i progetti su Bruca consisteranno nell’installazione di gabbioni metallici con pietra locale.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA