Scicli, la sanità ferma con le quattro frecce?

Sarà l’argomento che stasera animerà il dibattito a “Città a confronto”. La diretta a partire dalle ore 21.15

-Pubblicità-    

SCICLI – Stetoscopio sulla sanità locale per verificare il suo stato di salute. Check-up che verrà fatto stasera a “Città a confronto”. Quattro gli ospiti della puntata: l’ex deputato regionale Orazio Ragusa, il sindaco Mario Marino, la consigliera comunale Consuelo Pacetto e il dottore Pietro Sparacino.

Il dibattito in studio farà perno sui servizi sanitari attualmente disponibili e quelli futuri all’ospedale “Busacca”. Sarà, in particolare, l’occasione ideale per capire a che punto sia giunto il percorso che porterà il monoblocco N del nosocomio sciclitano a diventare “Ospedale di comunità”; trattasi di una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale, gestita da personale infermieristico qualificato, con funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero.

Non solo “Busacca”. La presenza in trasmissione della consigliera di Start Scicli darà un altro spunto: si parlerà della polemica innescatasi dopo la mancata istituzione della commissione consiliare sanità, chiesta in Consiglio comunale dal gruppo di opposizione “Riccotti Sindaco”. Al movimento startino non è piaciuto l’atteggiamento della maggioranza consiliare, che ha deciso, al momento della votazione, di astenersi, bloccando, di fatto, tutto sul nascere.

Questi due dei temi che sono stati inseriti nella scaletta della puntata odierna. Non vi resta che collegarvi alle ore 21.15 sull’homepage di questo giornale online e sulla pagina Facebook ad esso collegata per seguire la diretta.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-