Scicli, il memorial “Daniele Pitino” fa pulsare il geodetico

Disputatosi il torneo provinciale di minibasket, organizzato dalla usd “Fernando Ciavorella”: “Celebrata la bellezza dello sport giovanile”

-Pubblicità-    

BASKET – Pulsazioni sabato pomeriggio sulla “cupola” del geodetico. All’intero di esso si è sprigionato l’entusiasmo dei numerosi e giovanissimi cestisti che hanno vivacizzato la sedicesima edizione del memorial “Daniele Pitino”. L’evento provinciale, dedicato al minibasket e organizzato dalla usd “Fernando Ciavorella”, ha celebrato la bellezza dello sport giovanile.

Complimenti a tutte e quindici le squadre del torneo – commentato gli organizzatori – per aver creato una vera e propria festa del minibasket provinciale. A vincere, in questa competizione, sono stati il fair play, la fratellanza e la gioia di stare insieme. Ogni partita è stata un’occasione per gli atleti di dimostrare non solo le loro abilità sportive, ma anche il rispetto reciproco e il piacere di condividere momenti di sport.

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato, tra gli altri, l’assessora comunale allo Sport, Valeria Timperanza, che ha sottolineato l’importanza del minibasket e della Ciavorella nel tessuto sociale cittadino: “Questa società, nei suoi 60 anni di attività, ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella crescita dei giovani, inculcando i sani valori dello sport“.

Anche il responsabile provinciale del minibasket, Alessandro Vicari, ha elogiato l’organizzazione e il successo del memorial “Daniele Pitino”: “Il più grande evento di minibasket di tutta la provincia“. Parole che hanno ulteriormente sottolineato il valore dell’iniziativa, seguita appassionatamente da tanta gente, in particolare dalle famiglie dei partecipanti.

Il torneo dedicato alla memoria di ‘Daniele Pitino’ non è stato solo una competizione sportiva, ma una celebrazione dei valori dello sport giovanile. Un appuntamento – terminano i promotori della manifestazione – che ogni anno unisce la comunità, rafforzando i legami e promuovendo lo sviluppo dei giovani attraverso la pallacanestro”.

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-