SCICLI – Evasione dai domiciliari e rissa. Due persone sono state arrestate dai Carabinieri della locale Tenenza. I militari dell’Arma hanno effettuato gli ordini di esecuzione, emessi dal Tribunale di Ragusa, nei confronti di un 37enne del posto, celibe, disoccupato, noto agli operanti, già sottoposto alla detenzione domiciliare, e di un 56enne, disoccupato, anch’egli con pregiudizi di polizia a carico.
Nel primo caso, il provvedimento scaturisce dalla denuncia che i Carabinieri hanno inoltrato all’Autorità Giudiziaria nelle scorse settimane, dopo che il soggetto si è allontanato dalla propria abitazione, senza nessuna autorizzazione, recandosi in un supermercato e molestando verbalmente una cliente, una dipendente, nonché il padre del titolare dell’esercizio commerciale. Ragione per cui la Procura competente ha ritenuto necessario ricorrere al regime della custodia cautelare in carcere, in attesa della prossima udienza che si terrà nel mese di giugno. Espletate le formalità di rito, il 37enne è stato condotto nel carcere di Ragusa.
Il secondo soggetto, invece, è stato destinatario di un provvedimento di espiazione pena, pari ad un periodo di tre mesi, che dovrà scontare presso il proprio domicilio, in seguito a una rissa avvenuta anni fa.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA