SCICLI – Viaggio concluso con un emozionante momento: l’udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. Ignazio Drago è entusiasta per aver raggiunto gli obiettivi prefissatisi per l’itinerario di gruppo in carrozzina, promosso da Free Wheels Onlus. Il tragitto di quest’anno ricalcava i passi di San Francesco d’Assisi: lo sciclitano, con i suoi compagni di avventura, ha attraversato l’Umbria e il Lazio, giungendo sino alla meta finale, piazza San Pietro.
All’arrivo in Vaticano non si è presentato a mani vuote. Drago ha donato al Santo Padre il volume “Scoprire-Discover Scicli”, consegnatogli prima della partenza dal sindaco Mario Marino. Sul libro la dedica del primo cittadino al Papa e la richiesta di benedizione alla città.
“Dopo avere ripercorso i passi di Francesco, in viaggio per l’inclusione e la pace, sono arrivato alla fine – commenta lo sciclitano – a Roma lungo i ‘Cammini’ di Umbria e Lazio, per promuovere anche il turismo lento e l’accessibilità in previsione del Giubileo 2025”.
“Abbiamo attraversato posti unici, conosciuto tradizioni nuove e costruito dialoghi interessanti con le varie persone che incontravamo lungo il tragitto. Per non parlare della tappa finale. L’arrivo in piazza San Pietro e la tradizionale udienza papale del mercoledì sono stati momenti da pelle d’oca. Indimenticabile l’incontro con Papa Francesco, che ha apprezzato, letto e impartito la benedizione a Scicli. A questo punto con grande soddisfazione, raggiunti tutti gli obiettivi prefissati – termina Drago – si torna a casa, restando in attesa della prossima avventura”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA