Scicli: palazzo Spadaro per la tutela animali

Ieri sera il dibattito sull’argomento, stimolato dalla presentazione del libro di Gianluca Felicetti

-Pubblicità-    

SCICLI – Resi Iurato, responsabile provinciale della LAV, alla vigilia dell’evento, aveva posto dei precisi interrogativi: “Cosa c’entrano gli animali con la politica? Sui grandi temi riguardanti la loro protezione, dei loro diritti, le battaglie contro i maltrattamenti, gli allevamenti, la sperimentazione, l’uso negli spettacoli e le pellicce, come hanno risposto i partiti e le istituzioni?”.

Domande alle quali ieri sera a palazzo Spadaro si è tentato di dare delle opportune risposte, durante la presentazione del libro di Gianluca Felicetti, “La politica degli animali”.

L’autore, dialogando con la giornalista Daniela Citino, si è addentrato tra le pagine del suo lavoro, offrendo spunti molto interessanti al dibattito, arricchito da diversi interventi dalla platea, presente in sala.

L’evento, voluto dalla Lega Anti Vivisezione Ragusa, è stato trasmesso in diretta da SVN. Al termine della live sono state realizzate delle interviste per disegnare un quadro riepilogativo della serata.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-