Scicli: Carola Modica, la “Coppa Campioni” per continuare a luccicare

L’evento di ginnastica artistica in programma questo fine settimana a Padova. La 12enne punterà in alto, cercando di guadagnare l'accesso ai prossimi Campionati Nazionali Assoluti

-Pubblicità-    

SCICLI – Il suo scintillante talento venne presentato per la prima volta nelle pagine di questo giornale nel 2022. Mostrava abilità sbalorditive e faceva incetta di risultati prestigiosi. Due anni più tardi ritroviamo Carola Modica. In questo lasso di tempo la giovanissima atleta sciclitana non ha smesso di migliorarsi, motivata dalla sua incommensurabile passione per la ginnastica artistica.

I suoi costanti e attenti allenamenti in palestra le hanno dato fin qui ragione. Carola Modica vuole confermarsi anche questo fine settimana. La 12enne sciclitana (compirà 13 anni ad agosto) sarà impegnata a Padova per la “tre giorni” della “Coppa Campioni di Ginnastica Artistica”, evento organizzato dalla società locale della Corpo Libero Gymnastics Team, del presidente Tommaso Toffanin. L’evento è molto atteso dalle 200 atlete partecipanti, perché mette in palio la qualificazione agli Assoluti 2024.

La ginnasta di Scicli si troverà di fronte a un format di gara che prevede il concorso generale e le quattro finali di specialità a categorie unificate (Junior e Senior insieme). Nelle prime due giornate di prove (qualificazioni e concorsi generali) saranno assegnati i pass per gli Assoluti. Le prime sei ginnaste All-Around e coloro che saliranno sul podio di ogni specialità si uniranno alle atlete del Team Italia per contendersi il titolo nazionale.

Una manifestazione particolarmente impegnativa, un banco di prova importante. Ne è consapevole Carola Modica che non vede l’ora di iniziare.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-