Scuola Lipparini, volano accuse tra Pitrolo e Marino

Scontro acceso ieri sera a “Città a confronto” tra l’ex assessora comunale ai Lavori Pubblici e l’attuale Sindaco. Entrambi rivendicano il lavoro svolto per ottenere i fondi milionari, assegnati di recente all’edificio scolastico di piazza Italia

-Pubblicità-    

SCICLI – Non se le sono mandate a dire. Ieri sera l’esponente di Stat Scicli, Viviana Pitrolo, nonché ex assessora comunale della sindacatura Giannone, e l’attuale sindaco Mario Marino ieri sera, durante la trasmissione “Città a confronto”, hanno acceso il dibattito in studio. Una sorta di resa dei conti, un faccia a faccia arrivato dopo settimane di scambi di accuse a distanza tra i rispettivi schieramenti sui lavori pubblici.

Principale terreno di scontro il finanziamento ricevuto per il restyling della scuola Lipparini. La contesa è sulla paternità del progetto e sui meriti per l’ottenimento della somma milionaria, destinata all’edificio scolastico di piazza Italia.

Pitrolo ridimensiona drasticamente il “risultato storico ottenuto dall’amministrazione Marino”, affermando con risolutezza che “è tutto frutto di un lavoro portato avanti nel tempo dai predecessori. Il progetto sulla Lipparini rimane uno e di nuovi non ne sono stati realizzati”. Marino alza gli scudi e contrattacca: “Perché non dice la verità? Il finanziamento era stato perso dalla giunta Giannone, in quanto non appaltato”. Il botta e risposta completo nel video pubblicato in alto.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-