SCICLI – Bruca stamattina ha ricevuto la tradizionale pulizia della spiaggia prima dell’inizio della stagione estiva. In questo tratto di arenile sono stati i soliti volontari a sostituirsi al Comune, a cui spetta un intervento più completo.
Sul rinomato lido, il comitato Bruca e l’associazione Plastic Free. L’iniziativa è stata patrocinata dall’ente comunale. Sono stati riempiti numerosi sacchi di rifiuti vari che saranno opportunamente smaltiti.
Tra i volontari Giuseppe Manenti, referente per Scicli di Plastic Free, Gianluca Drago presidente del Comitato Bruca, e il consigliere comunale Salvatore Causarano, sempre sensibile ai temi ambientali.
“Si è svolto come ogni anno nella borgata marinara – spiega a SVN lo stesso Causarano – la speciale pulizia dell’arenile. L’intervento rappresenta il momento di apertura della stagione estiva. I numerosi volontari sono stati impegnati nella bonifica dell’arenile e delle aree circostanti”.
“Consistente il ‘bottino’ costituito da rifiuti di ogni genere, che irresponsabilmente – termina Causarano – vengono ogni anno abbandonati lungo le spiagge sciclitane”.
Toccherà al Comune ora pensare a tenere puliti tutti gli arenili del suo litorale, soprattutto nel periodo estivo.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA