Giovane sequestrato a Jungi, l’operazione dei Carabinieri per liberarlo

Il 19enne modicano era tenuto in ostaggio in un’abitazione di Siracusa. Il video dell’irruzione dei Carabinieri per portarlo in salvo

-Pubblicità-    

SCICLI – Preso in ostaggio per un debito di droga. Il 19enne modicano sequestrato giovedì sera a Jungi, durante uno scontro tra due bande, è stato liberato nella notte tra sabato e domenica scorsi dalle forze speciali dei Carabinieri.

Il giovane era stato portato in un’abitazione popolare nei pressi di Piazza Santa Lucia a Siracusa, con lo scopo di indurre i suoi sodali a restituire lo stupefacente di cui si erano impossessati o a corrisponderne la cifra del valore commerciale.

Vista la pericolosità dei soggetti implicati nella vicenda e considerata le criticità di un intervento in un ambiente urbano densamente popolato, è stato deciso di attivare il Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri, con sede a Livorno, supportato dalle Aliquote di Primo Intervento di Catania, dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sigonella e dalla componente territoriale dei militari dell’Arma di Ragusa e Siracusa. Nel video le fasi della delicata operazione di liberazione del 19enne sequestrato. Arrestata la persona che lo teneva in ostaggio, un minorenne siracusano.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-