Il nuoto “rinfresca” Donnalucata, la sfida in mare

Terza tappa del Gran Prix Sicilia Openwater 2024 ospitata domenica dalla borgata sciclitana. Due le gare svoltesi, tra mattina e pomeriggio, nello specchio d’acqua di fronte la spiaggia di Ponente: 5 km di fondo e Miglio marino

-Pubblicità-    

SCICLI – Bracciate in mare a Donnalucata in una calda e avvincente domenica di sport. Lo scorso fine settimana la borgata sciclitana è tornata ad ospitare, dopo l’edizione 2022, una manifestazione regionale di nuoto in acque libere. Folto il pubblico che, tra spiaggia e lungomare di Ponente, ha assistito alle gare della Water Sun Openwater, terza tappa del Gran Prix Sicilia Openwater 2024.

Due le competizioni organizzate, una stamattina, alle ore 10, l’altra nel pomeriggio, alle ore 15: prima la 5 km di fondo (2°Trofeo Water Sun – circuito FIN), poi il Mezzo miglio (2° Trofeo Sabir) per chiudere la giornata.

Entrambi i percorsi si sono sviluppati su un tracciato triangolare. Base logistica della manifestazione lo stabilimento balenare “Sabir Beach Club”, che ha accolto i tanti atleti, offrendo loro il supporto necessario per prendere parte alle gare. Ad incaricarsi dell’organizzazione la Water Sun Comiso, di cui è presidente Marco Daparo. SVN vi propone in alto un recap dell’evento.

 

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-