CALCIO – Fischio d’inizio col sole, trionfo sotto le stelle. Si è disputato lo scorso sabato ai campetti dell’impianto pluriuso del Villaggio Jungi il quarto torneo femminile in notturna “No-Stop”. Una serie appassionante di match, disputatisi uno dopo l’altro, senza sosta, ha caratterizzato l’evento sportivo, organizzato da Tiziana Maggio, responsabile Csen calcio a 5 regionale, insieme alla ssd “Scicli – Bruffalori” e all’Avis Scicli.
Dieci le squadre in campo, formate da ragazze provenienti, oltre dalla provincia iblea, anche dal resto della Sicilia e Calabria. Al torneo è stato dato un tocco internazionale con la partecipazione del team maltese “Lija Athetic”.
È stato un lungo e coinvolgente appuntamento che ha saputo coniugare sport e solidarietà. La manifestazione si è aperta con l’appassionato intervento del segretario di Avis Scicli, Salvatore Lutri, affiancato dal vice presidente Ignazio Lopes e dal tesoriere dell’associazione avisina regionale, Giovanni Puglisi.
Diverse le gare rese interessanti dalle ottime qualità tecniche di molte giocatrici. Quanto visto in campo fa ben sperare per un ulteriore espansione del calcio femminile.
Ad alzare al cielo il trofeo Avis Scicli è stata la formazione “Noemi Tolettatura”, seguita da Aido, Candiano Cremeria e Scic.Li Enel di Arrabito A. Toysin.
Si aggiudica, invece, la coppa Csen il team “Ottica Trovato”, piazzatosi davanti a “Pizzeria Maurizio”, “Macelleria I. Cannizzaro” e “Cedemar”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA