SCICLI – Temporeggiato fin troppo a lungo, giunge il momento di un nuovo sollecito. Start Scicli si rifà sotto, chiedendo all’amministrazione Marino se vi siano novità sul trasporto urbano, dopo che “l’Ast dallo scorso mese di aprile – commenta il movimento politico di opposizione – ha comunicato la cessazione del servizio, garantito fin quando i Comuni non avranno organizzato i nuovi appalti”.
Gli startini in questi mesi si aspettavano che qualcosa cambiasse, rimanendo delusi dalla situazione attuale registrata in città: “A Scicli, come di consueto, tutto rimane invariato”.
“Tramite un post – commenta Start -, il Comune pubblica gli orari estivi dell’Ast che ovviamente non sono confacenti alle esigenze della città e degli utenti; ma nulla è dato sapere su come l’amministrazione si stia muovendo per il nuovo appalto. Noi avevamo già sollevato la questione nel mese di febbraio e avevamo presentato una interrogazione in Consiglio comunale; ci risposero che la problematica era stata ‘attenzionata’, termine oramai ricorrente della giunta Marino”.
Il movimento politico pensa che “nulla di nuovo ci potrà essere per questa estate”. Start è convinta che la possibilità di poter organizzare il trasporto locale, secondo le proprie esigenze, è una “occasione davvero ghiotta per un Comune intenzionato a fare del turismo uno dei suoi punti di forza. Il mantenimento della Bandiera Blu – concludono gli startini – passerà anche da questo”.
E a proposito di estate il gruppo chiede all’amministrazione Marino di darsi una mossa: “Ad oggi non è stato ancora predisposto il cartellone degli eventi estivi. Insomma, buona estate!”, termina Start Scicli.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA