Contro lo spreco d’acqua: “Giunta Marino, quante falle da rattoppare!”

L’ordinanza emanata nei giorni scorsi dal Municipio induce Fratelli d’Italia Scicli ad evidenziare delle presunte lacune dell’amministrazione comunale sulla gestione della risorsa idrica

-Pubblicità-    

SCICLI – Falle necessariamente da rattoppare nella gestione degli sprechi d’acqua sul territorio sciclitanoFratelli d’Italia Scicli valuta “inconcludente” l’approccio della giunta Marino all’emergenza siccità, che sta interessando l’intera Regione.

La sola ordinanza emanata ad inizio settimana dal Sindaco potrebbe non essere sufficiente a ottimizzare il consumo della risorsa idrica. Il circolo locale del partito meloniano striglia, infatti, l’amministrazione comunale: “Cosa si è fatto o quali azioni sono state applicate per minimizzare i disservizi all’utenza prima di appellarsi alla ‘coscienza’ dei cittadini?”.

FdI, ad esempio, vorrebbe capire lo stato di manutenzione della rete idrica comunale. “Ricordiamo infatti che il Sindaco, all’inizio del suo mandato – spiega il circolo locale –, interrogato su questo argomento, rispose (come suo solito), in modo abbastanza evasivo e deresponsabilizzandosi, dicendo che, vista la presa in carico da lì a breve dell’acquedotto da parte di Iblea Acque, non fosse prioritario l’intervento dell’Amministrazione. Pensiamo che su questo argomento la città meriti notizie precise”.

Sul tema Iblea Acque il partito ha ancora qualcosa da dire: “Crediamo che il Sindaco dovrebbe avere una comunicazione più cristallina (anche se in effetti ci basterebbe che una comunicazione esistesse). Solo dai giornali – si legge nel comunicato – abbiamo appreso delle varie polemiche che hanno riguardato la gestione della società, mentre il primo cittadino in merito non si è mai espresso”.

Il circolo di Scicli di FdI afferma, infatti, di non conoscere nulla di ciò di cui si discute nelle riunioni mensili. “Ciò che Iblea Acque intende fare nel nostro Comune – riporta il documento – è un grande mistero; il ruolo del Sindaco dovrebbe essere quello di vigilare sull’operato e sulle intenzioni dell’Azienda nei confronti del territorio”.

Speriamo che il primo cittadino e l’Amministrazione su questi temi cambino rotta e inizino a intraprendere una seria progettazione, smettendola – termina FdI Scicli – di farsi trascinare dagli eventi e limitandosi a provvedimenti emergenziali”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-