SCICLI – Corsa di cavalli al trotto in memoria di Armando Di Benedetto, appassionato del mondo ippico, molto noto e stimato in città, morto la sera del 6 luglio di tre anni fa in un incidente stradale.
All’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, anche quest’anno, si terrà il memorial a lui dedicato. Alla corsa al trotto parteciperanno alcuni dei migliori cavalli e driver presenti in Italia.
La famiglia Di Benedetto offrirà un trofeo al proprietario del cavallo vincitore e un premio all’allenatore, al guidatore e all’artiere dell’equino che trionferà. Sette le corse di trotto per un totale di 43.120 euro di montepremi.
“La gara più attesa – spiega la famiglia Di Benedetto – è la TQQ; metterà in palio 12.100 euro e vedrà sfidarsi alcuni dei migliori cavalli e driver provenienti da tutta l’Italia. A fine corsa premieremo il proprietario del cavallo vincitore, insieme allo sponsor selleria Giallongo, che da sempre partecipa con un premio particolare in ricordo di Armando. Riconoscimenti speciali per il vincitore offerti anche da Guglielmo Raimondo e Pietro Avveduto, anche loro sempre presenti in memoria del loro caro e fraterno amico”.
“Ringrazio la direzione dell’ippodromo di Siracusa – dice Andrea, uno dei figli di Armando Di Benedetto – perché ci dà sempre la possibilità di ricordare mio papà in un contesto che di sicuro lui avrebbe gradito, ovvero le corse dei cavalli. Quest’anno, grazie all’opportunità di disputare la corsa Tris QQ, il livello della giornata di corsa si è alzato molto, motivo per cui sono veramente contento”. L’inizio delle corse è fisato per le ore 19.30 e l’ingresso al pubblico è gratuito.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA