Olimpyc Scicli in fase di decollo: giovani calciatori da portare in alto

La società della presidente Franca Vicinale si prepara alla nuova stagione sportiva

Foto repertorio
-Pubblicità-    

CALCIO – L’Olimpyc Scicli, in questi primi giorni di luglio, è impegnata nella programmazione della nuova stagione sportiva 2024-2025 che si preannuncia molto interessante.

L’obiettivo della società calcistica, guidata dalla presidente Franca Vicinale, è di forgiare nuove leve calcistiche, da lanciare soprattutto a livello regionale. Importante è il lavoro che svolge quotidianamente Guglielmo Aprile, in veste di team manager.

Siamo pronti a ripartire – dice a SVN Aprile – con la consueta grinta ed entusiasmo. Lavoriamo ogni giorno per far crescere i ragazzini sotto la stretta osservazione di tecnici molto preparati, come Gianni Mania e Roberto Bongiardina. A loro si aggiunge Angelo Tasca, noto a tutti prima come calciatore professionista (Palermo, Catania) e poi come tecnico UEFA Figc“.

L’Olimpyc Scicli parteciperà – aggiunge Aprile – ai campionati federali con le categorie primi calci, piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi ed allievi. Gli obiettivi prefissati sono molteplici, in primis insegnare ai piccoli atleti a conoscere le regole del calcio, le dinamiche del gruppo, la lealtà sportiva, ma soprattutto a giocare per divertirsi“.

La funzione della scuola calcio è anche quella di fornire un indirizzo educativo e formativo. Nella dirigenza, come collaboratori – annuncia il team manager -, faranno parte i fratelli Rosario e Francesco di Naro, Roberto Carbone e Gianni Garibaldi”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-