Strato di asfalto su mattonelle, “Donnalucata schernita dalla giunta Marino!”

Le modalità di ripavimentazione di via Pirandello fanno infuriare la consigliera comunale Caterina Riccotti. Per l’esponente del PD, l’amministrazione Marino l’ha combinata grossa

-Pubblicità-    

SCICLI – Il “puzzle” di mattonelle, da tempo disastrato, di via Pirandello è stato, finalmente, riparato. La nuova pavimentazione del tratto finale della strada che attraversa il cuore di Donnalucatasollievo a chi quotidianamente la percorre, ma non promette nulla di buono per l’amministrazione Marino. Su di essa incombono a rapida velocità dei nuvoloni grigi, spinti dal vento della polemica, mossa da chi giudica inopportuna la modalità di riparazione. Le prime saette arrivano dalla consigliera comunale Caterina Riccotti.

All’esponente del Partito Democratico non è assolutamente piaciuta la scelta di asfaltare un tratto della via pieno di buche, a causa delle porzioni mancanti di mattonelle. Per Riccotti la giunta Marino l’ha combinata grossa.

Un intervento – commenta la dem – che ha tutto il sapore dell’insulto e della beffa per la borgata. Si è scelto di intervenire con una colata di asfalto su una strada, che ricordiamo far parte del centro storico di Donnalucata, tradizionalmente composta da mattonelle”.

Nella foto Caterina Riccotti

Stando alla consigliera vi è di più e anche di peggio. “Lo strato di asfalto – commenta – è stato sparso ad intermittenza e a strisce, non per tutta l’ampiezza della carreggiata né per la lunghezza della strada stessa, lasciando priva di intervento la parte interessata dalle automobili parcheggiate o le zone attigue ai marciapiedi, ove è accumulata la sabbia. In altri punti si tratta di veri e propri rattoppi, fatti male, peraltro”.

L’esponente del PD avrebbe fatto diversamente: “Prima dei lavori, non era meglio pulire la strada dalla sabbia? Istituire un divieto di sosta per la giornata di intervento? Meglio ancora, prevedere una ripavimentazione con mattonelle, come opportuno?”.

Riccotti reputa “avvilente assistere a tutto questo; qua siamo ben oltre la cattiva esecuzione e l’approssimazione”. La dem ha l’impressione che questa Giunta “abbia deciso di riservare un sadismo senza precedenti a Donnalucata”.

Oltre il “pessimo” intervento in via Pirandello, la rappresentante della minoranza consiliare registra “il totale abbandono della spiaggia di Micenci, l’unica priva di nuove passerelle e assediata dall’incuria, ma anche la cattiva esecuzione degli altri interventi di manutenzione in tutto il territorio della borgata.

I lavori pubblici e le manutenzioni dovrebbero essere il fiore all’occhiello di questa Amministrazione e invece – termina Riccotti – sono la manifestazione più evidente della completa incapacità di chi oggi ci governa!”.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-