SCICLI – Progettare il futuro cominciando dalle basi. Lo sta facendo da settimane lo Scicli C. R. Il dimissionario presidente Angelo Massari lascia la società del “leone rampante” in ottime mani. Nei giorni scorsi, c’è stato il passaggio delle consegne tra la vecchia e la nuova dirigenza.
A Massari è subentrato Franco Occhipinti, imprenditore ragusano che ricoprirà il ruolo di presidente. Accanto a lui ci saranno altri due imprenditori: Peppe Incatasciato di Pozzallo e Claudio Minauda di Scicli. Nel ruolo di supervisore della società, il neo presidente Occhipinti ha indicato Angelo Massari, che ha accettato l’incarico. Peppe Puglisi invece svolgerà il compito di team manager.
“Gli obiettivi sono ambiziosi – dice a SVN lo stesso Occhipinti -, c’è un progetto che prevede in tre anni il ritorno in Eccellenza, dopo decenni di assenza. Se il traguardo dovesse arrivare prima, tanto di guadagnato”. Intanto, se ci saranno le condizioni, la società cremisi presenterà domanda di ripescaggio in Eccellenza. Entro il 24 luglio la squadra, comunque, sarà iscritta al campionato di Promozione.
Aria nuova non solo nella stanza dei bottoni. Anche l’area tecnica ha subito cambiamenti. Dopo l’arrivo del direttore sportivo Saro Scollo, è stato ufficializzato l’ingaggio di Salvatore Barravecchia, in veste di direttore generale; sarà il braccio destro del presidente Occhipinti.
Primo colpo di mercato il nuovo allenatore: si tratta di Peppe Rosa che ha già firmato per la stagione 2024-2025. Rosa, ex attaccante con un passato da professionista (ha vestito anche le maglie di Modica, Ragusa Vittoria e Palazzolo), ha detto subito sì alla chiamata del nuovo DG Barravecchia.
“Sono contento che mister Rosa abbia accettato di essere l’allenatore del nuovo Scicli – dichiara Barravecchia -, su di lui costruiremo la squadra del futuro”.
“Felice di iniziare questa nuova avventura a Scicli – dice Peppe Rosa -, dove ho tante conoscenze e amicizie che mi legano al calcio giocato. Mi impegnerò al massimo per raggiungere i risultati che la dirigenza mi ha esposto. Ringrazio il direttore generale Barravecchia che mi ha fortemente voluto qui”.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA