Quartiere San Giuseppe, “Pieni di rifiuti e invasi dai topi, vi sembra normale?”

Tutta la rabbia dei residenti stanchi di vivere fra l’incuria e il degrado. Sono ormai scoraggiati dall’indifferenza mostrata nei loro confronti da palazzo “Palle”

-Pubblicità-    

SCICLI – Accatastati in gran quantità sul marciapiede, in attesa che qualcuno li porti via. Rifiuti di ogni varietà, persino due materassi, giacciono da un paio di settimane sulla via principale che attraversa il quartiere San Giuseppe. L’inciviltà di alcuni da una parte e l’indifferenza dell’amministrazione comunale dall’altra; continua ad essere stretta tra l’incudine e il martello la zona storica della città lasciata precipitare nel vuoto, trascinata giù dall’incuria e dal degrado.

Una segnalazione, con foto allegate e inviata nelle ultime ore in redazione da un portavoce di un gruppo di residenti, documenta una situazione davvero critica. “La spazzatura che vedete nelle foto – raccontano – si trova lì da circa 15 giorni, in bella vista all’intersezione tra via Musso e via San Giuseppe”.

Il consistete cumulo di rifiuti è stato segnalato, ma senza ottenere l’effetto sperato. “Abbiamo contattato invano – riferiscono – il Comune; nessuno però si è preoccupato di bonificare la porzione di marciapiede”.

Contesto da cui possono scaturire potenziali rischi igienico-sanitari per chi vive nelle immediate vicinanze. “Ci ritroviamo – aggiungono i residenti – invasi dai topi, attratti inevitabilmente dai sacchi di spazzatura sparsi a terra”.

Un briciolo di speranza nei cittadini ancora c’è: “Capirete che è difficile andare avanti così, la situazione – terminano – si è fatta insostenibile. Speriamo che qualcuno intervenga!”. Si può ancora tentare di ribaltare le sorti del quartiere San Giuseppe, ma di questo passo sarà dura.

 

Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

-Pubblicità-