SCICLI – Notevole l’impegno mostrato dalla scuola primaria “De Amicis” nel promuovere e attuare modelli di sviluppo sostenibile. Lo testimonia il riconoscimento assegnato nei giorni scorsi al plesso scolastico dell’istituto “G. Dantoni”. Con una lettera, infatti, il presidente della Foundation for Environmental Education, Claudio Mazza, ha annunciato alla preside Gabriella La Marca il conferimento della Bandiera Verde.
Gli alunni della primaria “De Amicis” hanno partecipato, lo scorso inverno, al programma internazionale Echo Schools. Ora è arrivato il meritato premio dalla Fee, la stessa fondazione che ha assegnato la Bandiera Blu a Sampieri.
Il vessillo verde viene concesso alle scuole che seguono un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale, tramite lo svolgimento di sette step, rigorosamente documentati dai docenti. Oltre al valore formativo in sé sui temi del rispetto ambientale, la Bandiera Verde è anche un riconoscimento che contribuisce all’ottenimento di quella Blu.
Dal sindaco Mario Marino e dall’assessore Enzo Giannone è stato annunciato per il prossimo autunno un momento pubblico. Saranno premiati, con la consegna di attestati, gli alunni che hanno partecipato al programma, consentendo di mettere in pratica l’attività collaterale alla candidatura di Sampieri alla Bandiera Blu.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA