SCICLI – Caloroso abbraccio e un grande in bocca al lupo a Savita Russo. Le Olimpiadi 2024, dal 27 luglio all’11 agosto in Francia, sono ormai alle porte. La judoka esordirà sul tatami olimpico con la nazionale italiana di judo il 30 luglio prossimo.
Savita, 19 anni di Ragusa, ma in forza alla palestra Judo Club Koizumi di Scicli, ieri sera in piazza Municipio ha ricevuto un saluto speciale, dalla città in cui si allena, prima di partire per i giochi olimpici. A incoraggiarla i Sindaci e gli Assessori allo Sport delle due città iblee.
I Comuni di Scicli e Ragusa hanno, infatti, invitato Savita a due momenti a lei dedicati: il primo incontro nella città cremisi, prima della sua partenza; il secondo momento, in questo caso a Ragusa, per raccogliere le sue emozioni e festeggiare la sua avventura olimpionica.
Accanto alla giovane atleta il papà Salvatore e la mamma Marica Vitale. Savita è arrivata a Scicli direttamente da Ostia, dove si allena con la nazionale. L’allieva del maestro Maurizio Pelligra vive con assoluta serenità quella che sarà (a prescindere dal risultato finale) una straordinaria avventura di sport e passione.
Scicli Video Notizie è pure su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e rimanere aggiornati costantemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA